Cantina: Gautheron
Capacità: 75 cl
Nazione: Francia
Tipologia: Bianco
Abbinamento: ostriche, gamberi, pollame, sformato di riso, gelato al miele
Affinamento: in acciaio
Uvaggio: Chardonnay 100%
Vinificazione: in vasche termoregolate
Resa per ettaro: 60 quintali
Produzione annuale: varia, a seconda della stagione
Età vigneto: da 15 a 55 anni
Natura del suolo: Argilloso, Calcareo, Marnoso
Altitudine vigneto: -
Di un bellissimo color oro bianco pallido con tenui riflessi verdi, rivela aromi di pesca e albicocca. In bocca esprime un grande equilibrio tra maturità, morbidezza e vivacità. Nel finale il tocco minerale e vegetale si armonizza con la morbidezza della struttura.
L'azienda vinicola Gautheron ha sede a Fleys, un villaggio di 150 abitanti circondato dalle colline orientali di Chablis. Copre 30 ettari di vigneti sotto tre AOP, Petit Chablis, Chablis e Chablis Premier Cru in quattro zone, Vaucoupin, Les Fourneaux, Mont de Milieu e L'Homme Mort.
Si tratta di un'azienda a conduzione familiare da oltre sette generazioni. Oggi Cyril Gautheron, sostenuto dal padre Alain, sta facendo uno dei vini più pregiati della denominazione, concentrandosi sull'espressione del terroir per produrre vini eleganti, che rispettano le caratteristiche tradizionali dello Chablis. Dal classico Chablis ai vini Premier Cru, la cantina è molto apprezzata a livello internazionale e i suoi vini si possono trovano in alcuni tra i migliori ristoranti del mondo.
LE CLOS permette di creare una linea di distribuzione anche per i tuoi prodotti.
Il nostro obiettivo è far conoscere i tuoi prodotti al grande pubblico ed incrementare le vendite. Se una cantina entra a far parte del nostro catalogo, allora diventa in un certo senso anche "nostra" e tutto ció che sentiamo "nostro" lo difendiamo e lo promuoviamo con la massima serietá, attenzione e costanza. Siamo sempre alla ricerca di produttori con la P maiuscola.