Cantina: Fattoria Nannì di Roberto Cantori
Capacità: 75 cl
Regione: Marche
Provincia: Macerata (MC)
Tipologia: Bianco
Abbinamento: Eccellente con tutti i piatti di pesce, soprattutto quelli strutturati, da pesce importante, si accompagna anche a piatti di carne bianca e pasta.
Affinamento: affinamento e sosta sui lieviti per almeno 6 mesi
Uvaggio: Verdicchio 100%
Vinificazione: in acciaio a temperatura controllata
Resa per ettaro: 50 quintali
Produzione annuale: 25000 bottiglie
Età vigneto: 50 anni
Natura del suolo: Calcareo
Altitudine vigneto: 450 metri sul livello del mare
Profumo pieno, intenso, persistente, fine, delicatamente aromatico con profumo tipico delle uve verdicchio, floreale con sentori di ginestra. Sapore secco, intenso, persistente, avvolge il palato con il suo piacevole sapore amarognolo.
Benvenuti alla Fattoria Nannì, dove dalla nostra dedizione e passione nasce il vino biologico ‘Origini’, Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC, Classico Superiore. La nostra Fattoria è ad Arsicci (Apiro, Macerata), nel cuore delle Marche. Roberto Cantori, suo fondatore, è fortemente convinto che essere marchigiani e nascere in un mondo in modo tellurico e romantico al tempo stesso è un destino: “Dalle mie parti c’è un monte che protegge la valle e i castelli attorno. È bello avere una piccola cima in lontananza, sbeccata forte da un lato, cupola di tartaruga storta, e che ti fa da faro quando non hai il mare. Si chiama Monte San Vicino e si affaccia bel bello pure su una grande vigna, e la custodisce, nella campagna di Apiro. Da questa vigna è nato il vino della giovane Fattoria Nannì, tutto da Nina pittato, balcone verde verso un faro che ha forma di roccia, e che ci dice da quando eravamo piccoli che tempo farà, di che colore sarà il cielo, tutto ciò che si vede e non si vede, e da che parte troverai la luna.”
LE CLOS permette di creare una linea di distribuzione anche per i tuoi prodotti.
Il nostro obiettivo è far conoscere i tuoi prodotti al grande pubblico ed incrementare le vendite. Se una cantina entra a far parte del nostro catalogo, allora diventa in un certo senso anche "nostra" e tutto ció che sentiamo "nostro" lo difendiamo e lo promuoviamo con la massima serietá, attenzione e costanza. Siamo sempre alla ricerca di produttori con la P maiuscola.