Cantina: Suertes del Marques
Capacità: 75 cl
Nazione: Spagna
Tipologia: Bianco
Abbinamento: risotto alla pescatora, pesce azzurro, carne bianca, piatti affumicati, frutti di mare alla griglia
Affinamento: 20% in vasche di cemento e il resto sulle proprie fecci per 8 mesi in vecchie botti di rovere francese
Uvaggio: Listan Blanco 90% , Pedro Ximenez 6% , Vidueno 4%
Vinificazione: in rovere , in cemento vetrificato
Resa per ettaro: varia, a seconda della stagione
Produzione annuale: varia, a seconda della stagione
Età vigneto: da 10 a 150 anni
Natura del suolo: Argilloso, Vulcanico
Altitudine vigneto: 250-800 metri sul livello del mare
Vino bianco profondo, profilato e minerale. Al naso sprigiona aromi di frutta a nocciolo bianco con note floreali e una nota minerale molto elegante. Al palato è setoso e vivace, con un finale secco e molto persistente.
Suertes del Marqués è una giovane azienda fondata nel 2006 da Jonatan Garcia Lima, oggi affiancato dall’enologo Luis Seabra. Geograficamente siamo nel nord dell'isola di Tenerife, sul vulcano Teide, nella fresca e ventosa Valle Orotava. Qui, ad altezze variabili dai 350 ai 700 mt. s.l.m., vengono coltivate vigne vecchissime, anche ultracentenarie, a piede franco, evitando trattamenti sistemici nel vigneto e utilizzando solo prodotti naturali.
Senza perdere di vista il rispetto della tradizione durante la lavorazione si utilizzano solo lieviti indigeni, utilizzando solo quantità minime di zolfo per ottenere vini freschi, autentici, intriganti come mai ci si aspetterebbe in questa latitudine. Tutti i processi nella cantina vengono eseguiti a mano.
LE CLOS permette di creare una linea di distribuzione anche per i tuoi prodotti.
Il nostro obiettivo è far conoscere i tuoi prodotti al grande pubblico ed incrementare le vendite. Se una cantina entra a far parte del nostro catalogo, allora diventa in un certo senso anche "nostra" e tutto ció che sentiamo "nostro" lo difendiamo e lo promuoviamo con la massima serietá, attenzione e costanza. Siamo sempre alla ricerca di produttori con la P maiuscola.