Cantina: Schiefer
Capacità: 75 cl
Nazione: Austria
Tipologia: Bianco
Abbinamento: ottimo come aperitivo e con antipasti leggeri, si abbina molto bene con piatti a base di pesce e carni bianche
Affinamento: 12 mesi sui lieviti in grandi botti tronconiche austriache e slovene
Uvaggio: Riesling 80% , Pinot Bianco 10% , Veltliner 10%
Vinificazione: in legno , macerazione con le bucce
Resa per ettaro: varia, a seconda della stagione
Produzione annuale: varia, a seconda della stagione
Età vigneto: -
Natura del suolo: Gessoso
Altitudine vigneto: -
Di color giallo dorato chiaro, al naso esprime aromi di banana matura, con sfumature minerali, un tocco di timo e corteccia di cannella. Al palato si sviluppano sapori di frutta fresca ed esotica, come pera, pompelmo, mela verde e melone maturo.
Azienda austriaca situata nalla piccola regione vinicola del Burgenlandal, al confine con l'Ungheria, caratterizzata da un paesaggio collinare e suolo scistoso.
Uwe Schiefer ha 15 ettari che coltiva, sin dal 1990, seguendo il suo motto "less is more", ossia "meno è meglio", che vale anche per la lavorazione dei vini in cantina. Quindi, interventi minimi e niente filtraggi fanno emergere il carattere puro ed il frutto cristallino dei suoi "Blaufränkisch".
Sono tutti vini gastronomici che giocano su frutto, mineralità ed eleganza. Il Pala nasce da un progetto su un vigneto appena fuori confine (e quindi in Ungheria), ma con vinificazione in Austria.
LE CLOS permette di creare una linea di distribuzione anche per i tuoi prodotti.
Il nostro obiettivo è far conoscere i tuoi prodotti al grande pubblico ed incrementare le vendite. Se una cantina entra a far parte del nostro catalogo, allora diventa in un certo senso anche "nostra" e tutto ció che sentiamo "nostro" lo difendiamo e lo promuoviamo con la massima serietá, attenzione e costanza. Siamo sempre alla ricerca di produttori con la P maiuscola.