Cantina: Francois Secondé
Capacità: 75 cl
Nazione: Francia
Tipologia: Champagne
Abbinamento: aperitivo raffinato, può accompagnare aragosta e carni bianche
Affinamento: almeno 36 mesi con remuage manuale
Uvaggio: Chardonnay 100%
Vinificazione: macerazione con le bucce
Resa per ettaro: varia, a seconda della stagione
Produzione annuale: varia, a seconda della stagione
Età vigneto: 47 anni
Natura del suolo: Calcareo, Gessoso, Marnoso
Altitudine vigneto: -
Colore giallo brillante con intenso rilascio di bolle che forma un perlage persistente. Al naso è potente, fresco con aromi di acacia, caprifoglio e frutta candita. Bocca elegante, finezza su fiori bianchi, spezie e agrumi. Molto buona la persistenza aromatica. Vino molto equilibrato e armonico.
Situata a Sillery, un villaggio a nord-ovest della montagna di Reims, classificato Gran Cru 100%, questa azienda vinicola è diventata famosa soprattutto per il Pinot Noir, che qui si esprime ad altissimi livelli. Francois Secondè commercializza annualmente circa 30.000 bottiglie. Dai suoi 5 ettari è da sempre alla ricerca del vero carattere che il suolo ed il clima di Sillery riescono ad esprimere attraverso il frutto delle sue viti e la sua sapiente lavorazione. Unanime il giudizio degli esperti sui suoi vini, sempre ai piani alti in tutte le degustazioni.
LE CLOS permette di creare una linea di distribuzione anche per i tuoi prodotti.
Il nostro obiettivo è far conoscere i tuoi prodotti al grande pubblico ed incrementare le vendite. Se una cantina entra a far parte del nostro catalogo, allora diventa in un certo senso anche "nostra" e tutto ció che sentiamo "nostro" lo difendiamo e lo promuoviamo con la massima serietá, attenzione e costanza. Siamo sempre alla ricerca di produttori con la P maiuscola.