Cantina: Maison En Belles Lies
Capacità: 75 cl
Nazione: Francia
Tipologia: Rosso
Abbinamento: manzo, vitello, cacciagione (cervo, camoscio), pollame
Affinamento: 18 mesi in botti di rovere di 3 anni
Uvaggio: Pinot Nero 100%
Vinificazione: in legno
Resa per ettaro: 60 quintali
Produzione annuale: varia, a seconda della stagione
Età vigneto: 40 anni
Natura del suolo: Argilloso, Calcareo, Ciottoloso
Altitudine vigneto: -
Al naso nette sensazioni di frutti rossi maturi, peonia e rosa rossa, cioccolato e bocca speziata. Di lunga persistenza.
Dopo una lunga vita professionale nel settore della moda e dell'abbigliamento a Parigi, Pierre Fenals ha deciso di seguire il suo cuore e si è trasferito in Borgogna per diventare un enologo.
Attualmente l'azienda Maison En Belles Lies possiede circa 3 ettari di vigne. Le viti vengono lavorate in modo biodinamico con pratiche che rispettano l'ambiente.
La produzione è divisa in dodici denominazioni, di cui sei bianchi (Aligoté, Borgogna, Côte de Beaune, Monthelie, Santenay, Corton-Charlemagne) e sei rossi (Hautes Côtes de Beaune, Aloxe-Corton "Les Caillettes", Beaune Grêves, Corton Les Perrières, Maranges "Saugeot", Maranges Clos Roussots). I prodotti vengono commercializzati in Francia e in dodici paesi stranieri.
LE CLOS permette di creare una linea di distribuzione anche per i tuoi prodotti.
Il nostro obiettivo è far conoscere i tuoi prodotti al grande pubblico ed incrementare le vendite. Se una cantina entra a far parte del nostro catalogo, allora diventa in un certo senso anche "nostra" e tutto ció che sentiamo "nostro" lo difendiamo e lo promuoviamo con la massima serietá, attenzione e costanza. Siamo sempre alla ricerca di produttori con la P maiuscola.