Cantina: Jean-Paul et Charly Thevenet
Capacità: 75 cl
Nazione: Francia
Tipologia: Rosso
Abbinamento: carni bianche, carni rosse
Affinamento: in acciaio e in barrique usate
Uvaggio: Gamay 100%
Vinificazione: in quercia
Resa per ettaro: varia, a seconda della stagione
Produzione annuale: varia, a seconda della stagione
Età vigneto: -
Natura del suolo: Granitico
Altitudine vigneto: -
Con le sue note di ciliegia e frutti rossi, more, pepe bianco, cuoio e tabacco, è un vino profondo e denso, con una grande freschezza e una lunghezza molto bella. Al palato risulta puro, fresco ed elegante, con tannini fini e un finale di lunga durata.
Jean-Paul Thévenet e suo figlio Charly coltivano secondo i dettami della biodinamica 5 ettari di vigna a Morgon su suolo granito-scistoso. Non usano prodotti chimici ma trattamenti a base di tisane vegetali e prodotti naturali.
Il risultato sono vini croccanti di frutti neri con ciliegie e spezie in evidenza. Beva insolente e... quasi pericolosa ma anche un bel potenziale d'invecchiamento.
LE CLOS permette di creare una linea di distribuzione anche per i tuoi prodotti.
Il nostro obiettivo è far conoscere i tuoi prodotti al grande pubblico ed incrementare le vendite. Se una cantina entra a far parte del nostro catalogo, allora diventa in un certo senso anche "nostra" e tutto ció che sentiamo "nostro" lo difendiamo e lo promuoviamo con la massima serietá, attenzione e costanza. Siamo sempre alla ricerca di produttori con la P maiuscola.